Overland
La Penisola di Malacca, tra mare e Islam (17x3)
Date de diffusion: Juil 27, 2016
Negli ultimi giorni in Thailandia, il viaggio di Overland scopre le ultime bellezze di questa Nazione meravigliosa e pacifica a piedi e in barca, tra le isole nel mare delle Andamane, all'insegna di incontri con persone, ma anche con pesci tropicali e monumenti naturali.
Il viaggio improvvisamente cambia aspetto. Entriamo in Malesia e il primo impatto con la popolazione genera rispetto e certezza che si tratta di un mondo islamico. Capo coperto per le donne, zuccotto bianco per gli uomini: il contatto con i malesi è ospitale e generoso. Sulla strada verso la capitale incontriamo Putrajaya, una città costruita recentemente per accorpare tutti gli uffici amministrativi e governativi del Paese. Attraversiamo il maestoso ponte Seri Wawasan e la capitale della Malesia si avvicina.
Kuala Lampur è un complesso enorme di grattacieli adibiti a uffici e abitazioni: le forme avveniristiche delle costruzioni danno la dimensione della dilagante ricchezza di questo Stato Federale che solo nel 1957 ha ottenuto l'indipendenza dall'Impero Coloniale inglese. L'immensa Moschea Nazionale e il Museo di Arte Islamica sono il trionfo dello splendore religioso.
- Première: Nov 1995
- Épisodes: 144
- Abonnés: 0
- En cours
- Rai 1
- Mercredi à 23