Our Land
Settima puntata (1x6)
Date de diffusion: Mai 14, 2006
Andrea, preoccupato per Giulia, chiede a Bianca di andare a controllare come sta. Arrivata presso la casa della sorella incontra Giacomo che le impedisce di entrare. In seguito Andrea riuscirà a portare via Giulia da Giacomo. I due giovani partiranno insieme con l'intento di recarsi prima a Napoli poi in Portogallo, per giungere infine in America, ma rimangono sempre in pericolo: Andrea è molto vicino ad essere dichiarato disertore, mentre Giulia potrebbe essere condannata per abbandono del tetto coniugale.
Considerati i rischi Bianca si decide e rivela la loro destinazione, e Giacomo denuncia l'ormai ex migliore amico ai Carabinieri.
Intanto Giulia ed Andrea sono giunti a Napoli, ma proprio il giorno prima di imbarcarsi lei incomincia ad accusare i primi sintomi della malaria. Conosce bene la malattia, eppure si rifiuta di andare in ospedale.
La fuga fallirà del tutto nel momento in cui Andrea, andato a comprare i farmaci, viene arrestato dai Carabinieri, senza capire neanche il motivo, visto che la lettera della chiamata è arrivata dopo la sua partenza. Cercherà di scappare, ma verrà ben presto ritrovato e spedito al fronte.
A ritrovare Giulia in fin di vita nell'appartamento preso in affitto sarà Giacomo, che la ricondurrà a casa loro. Dopo un paio di settimane di malattia, le giungerà la notizia della morte di Andrea in guerra.
Ormai senza prospettive deciderà di dedicarsi completamente al marito e accettare passivamente le sue cure.
Qualche tempo dopo, turbata da alcuni dolori, andrà dal dottor Aiello per farsi visitare. Quello che le viene diagnosticata non è una malattia: è incinta. Eppure questo rischia di essere ugualmente fatale, perché ancora debilitata per la malattia, potrebbe morire di parto.
- Première: Avr 2006
- Épisodes: 14
- Abonnés: 0
- Fini
- Canale 5
- Dimanche à 21