Out of Class
Il Dubbio (2x2)
:
Isa è felice di essere incinta, ma quando arriva al supermercato per dirlo a Enzo si blocca nel momento in cui un'anziana le chiede se ha dei nipoti. Isa si sente troppo vecchia per riprendere l'iter di mamma, oltre al gravoso incarico di vice-preside che non le dà tregua: decide di tenersi dentro tutto, aprendosi solamente con la Cappoli alla quale promette che presto ne parlerà con Enzo. Isa si reca dalla ginecologa che la rassicura sul fatto che non si deve sentire fuori luogo, poiché l'età media delle madri si è alzata e lei non è al primo figlio. Essendo la sua gravidanza a uno stato piuttosto embrionale, ha ancora tempo per decidere se abortire.
Michele si accorge che Aida è attratta dai ragazzi maturi e chiede aiuto a Enzo per migliorare il proprio look. Questa strategia non sembra funzionare, dato che la ragazza ha capito la vera natura del suo cambiamento. Un giorno Aida perde l'autobus e Michele si offre di accompagnarla a casa in bicicletta: la ragazza accetta e stavolta apprezza il suo gesto, tanto da baciarlo una volta arrivati a casa sua. Lobascio comincia ad aiutare Ettore a migliorare il suo rendimento scolastico attraverso bigliettini e varie scorciatoie. Il ragazzo supera brillantemente l'interrogazione della Zara, poi la fa piangere quando deve interrogare Elena ricordandole l'episodio della piscina in cui è affogato il suo cane.
Isa non riesce a badare a tutto e ottiene dal preside la cessione delle sue ore di latino alla Zara. Durante la compilazione dei pagellini emerge una radicale diversità di vedute tra Canfora, che ha massacrato gli studenti con voti bassi, e Marciali, la quale invece ha dato valutazioni elevate. Ci si accorge che Isa ha sbagliato a fissare la data di scadenza dei pagellini: è lei stessa a chiedere al preside di essere rimossa dall'incarico, ma D'Astolfo le fa capire che non c'è nessuno più adatto di lei come vice-preside. Matteo, uno studente di quinta, ha falsificato la firma sul pagellino perché non aveva