Un ciclone in famiglia
Terza Puntata (2x3)
:
Alberto e Simonetta hanno perso tutto, ma in loro aiuto vengono i Fumagalli, che li ospitano alla loro villa. Purtroppo, anche loro sono in crisi economica: il negozio di dvd è fallito, e i due si ritrovano nella stessa condizione di un anno prima. Tilly e Simonetta hanno però un'ottima idea: trasformare la villa in un "bed and breakfast" per i turisti. Così fanno, non con poche difficoltà, ma con magri guadagni. Lorenzo chiede aiuto al sindaco del paese, suo vecchio amico (un'amicizia molto interessata) che gli concede un prestito. Alberto e Lorenzo utilizzano i soldi per acquistare un vecchio ristorante del posto, il "Miralago", ed offrono alle mogli il compito di cucinare per gli ospiti. Le due accettano entusiaste.
Inizialmente di ospiti ce ne sono ben pochi, complice la poca fama del locale. All'agenzia di viaggi del fidanzato Antonio, India scopre che il famoso critico culinario della rivista "Salmone rosso", Achille Buonamici, verrà il giorno seguente con la moglie al Miralago. È l'occasione buona per rilanciare il ristorante. Il giorno seguente, però, accade uno spiacevole equivoco: Buonamici si traveste con una parrucca ed un paio di baffi finti, e Alberto e Lorenzo non solo non lo riconoscono, ma, tesissimi per l'arrivo del critico e scocciati dalla sua insistenza, lo trattano in maniera brusca. Riconoscono invece un tizio con la moglie, simile a Buonamici, e lo trattano da re, proprio accanto al critico. Quando si accorgono dell'errore, i due sono disperati. Sicuri di essere rovinati, acquistano una copia del Salmone rosso trovando invece una sorpresa: il critico, ammorbidito dalla buona cucina e dalla moglie, ha dato un voto molto alto al ristorante, che si ritrova d'improvviso invaso dai clienti.
Intanto Ludovica incontra Roby, un giovane che conosceva da tempo: ai tempi in cui era bambina, Roby, che era già un ragazzo, spesso la veniva a prendere da scuola, essendo un conoscente della famiglia. Fra i due nasce l'amore.
Gli affari va