Tutti pazzi per amore
Sabato, 24 dicembre (3x18)
:
Anche a casa Giorgi-Del Fiore è arrivata la vigilia di Natale. Paolo si sveglia però con un strano presagio. Ha infatti sognato una casa distrutta, un piede di donna che calza una scarpa fucsia e una mano di uomo che stringe un coltello. L’incubo lo preoccupa: teme che la cena di Natale sarà un disastro. A preoccuparlo maggiormente è la compresenza alla cena di Eva, Claudia e Roberta. Laura, invece, è tranquilla perché ha programmato tutto nei minimi dettagli. Ben presto, però, il suo programma viene stravolto. Prima è costretta a invitare alla cena anche Elisa e Giampaolo, con grande disappunto e agitazione di Monica, poi la cena si brucia, poi Maya fa saltare tutte le illuminazioni preparate con cura e, ciliegina sulla torta, la lavanderia ha perso il vestito che Laura avrebbe voluto indossare a cena. A risolvere tutto arriva Claudia: un bel catering e il brindisi di Natale è salvo... forse...
Cristina affronta il suo secondo giorno da meccanico e le cose vanno molto meglio, mentre Emanuele invece è costretto a sopportare Jean Claude che, uscito dalla sua teca per festeggiare il Natale in casa Giorgi-Del Fiore, catalizza l’attenzione dei presenti.
In casa Pierantoni, intanto, si sta per svolgere la battaglia finale e Giulio e Stefania arrivano alla resa dei conti... Invano Yang, a casa degli zii, cerca di manifestare le sue preoccupazioni per i genitori, ma nessuno sembra dare ascolto al piccolo.