Tutti pazzi per amore
Venerdì, 23 dicembre (3x17)
:
Laura fa ancora fatica ad accettare il cambiamento di Nina, ora la bambina ha deciso anche di rinunciare alle gioie del Natale. Laura non la riconosce più e vorrebbe indietro la sua bambina bionda... purtroppo, però, affronta l’argomento con Nina nel modo più sbagliato. Eva per non pensare a Claudia si dà spontaneamente ai lavori forzati al vivaio. Quando Paolo le chiede di portare proprio a Claudia una composizione natalizia, la ragazza si rifiuta. Paolo insiste e così Eva è costretta ad affrontare un faccia a faccia con Claudia. L’incontro mette a dura prova la sua forza di volontà: Claudia le chiede, infatti, di aiutarla nella scelta dell’abito per la cena di Natale a casa Giorgi-Del Fiore, facendo un defilé che mette Eva in seria difficoltà.
Cristina affronta il suo primo giorno di lavoro in officina, con la speranza di mettere le mani su qualche motore. Il meccanico, invece, la tiene ben lontana da spinterogeni e batterie e le fa riordinare bulloni, pulire chiavi inglesi e andare a prendere caffé. Cristina però decide di non mollare. Emanuele, invece, non riesce a rassegnarsi al fatto che Viola passerà la notte alla mostra da sola con Jean Claude per documentare la sua performance. Una chiacchierata inattesa con Claudia, lo rassicura sui sentimenti che Viola prova per lui.
Giulio e Stefania hanno in programma di passare la notte della vigilia da soli, con l’intenzione ufficiale di stare un po’ di tempo insieme e sistemare le cose. In realtà entrambi hanno un piano per mettere k.o. l’altro coniuge.
Al giornale arrivano cattive notizie: un lettera da Milano ne annuncia l’imminente chiusura nel caso in cui le vendite della rivista non aumentino con il numero successivo. Monica però è più preoccupata dal fatto che Giampaolo non si fa sentire dalla sera prima, è chiaro che il suo ruolo sarà sempre relegato a quello di amante e decide di lasciar stare. Rosa è invece inquieta perché Maya, per combattere l’astinenza sessua