Our Land
Ottava puntata (1x7)
:
Dopo anni di prigionia torna al paese Andrea. In un primo momento si rifugia a casa di Bianca e del Dottor Aiello che gli riveleranno del bambino di Giulia nato 3 anni e mezzo prima. Giovanni, fratello di Andrea, è nel frattempo diventato pugile, e una sera sarà proprio Andrea a combattere al suo posto, per salvarlo da un incontro clandestino. In questa occasione incontrerà Giulia.
Quando anche Giacomo verrà a conoscenza del gran ritorno di Andrea, da anni creduto morto, minaccerà la moglie di portarle via il figlio.
Nel frattempo anche Andrea entrerà a far parte della lotta partigiana per liberare l'Agro.
Giulia vorrebbe rivelare ad Andrea che il piccolo Pietro è suo figlio, e non del marito, ma Silvana le consiglia di aspettare la fine della guerra per la sicurezza del bambino.
Giacomo, sempre più alleato con i tedeschi, deciderà di scappare insieme alla sua famiglia, dopo aver dato agli invasori le mappe di deflusso dell'Agro Pontino per allagarlo e rallentare l'arrivo degli alleati.
Giulia scoprirà il piano e andrà ad avvisare i partigiani e i coloni che si uniscono in difesa della terra, attaccando i tedeschi e avendo su di questi la meglio.
Giulia, scoperta dai tedeschi, viene arrestata. In carcere un soldato sta per abusare di lei, quando dal niente arriva Andrea e la salva.
La follia di Giacomo, intanto, lo ha portato ad imprigionare in casa il piccolo Pietro e Silvana.
Mentre Giulia confessa ad Andrea che Pietro è loro figlio la popolazione prende d'assedio la casa dei De Santis. Giacomo cerca di fuggire prendendo proprio Pietro come scudo. Andrea gli promette il via libera se lascia libero il figlio. Anche se Giacomo Accetterà l'accordo all'ultimo momento sparerà in direzione di Andrea, colpendo però Silvana, gettatasi su di lui per difenderlo.
Silvana verrà operata dal dottor Aiello, e si riprenderà in fretta. Finalment Giacomo è fuori dalle loro vite, scappato per sempre. Giulia, Andrea e Pietro possono finalm