Tutti pazzi per amore
Sabato, 17 dicembre (3x11)
:
A causa dell’intervento non richiesto di zia Elvira, la gravidanza di Cristina non è più un segreto. Tutti, comprese le zie, sono felici della notizia. Paolo, invece, si trova spiazzato: per lui Cristina è ancora una bambina. Paolo insiste per accompagnarla dal ginecologo, non rendendosi conto che Cristina non ha bisogno di essere controllata, ma di essere sostenuta. Laura prova a parlare con il marito, senza successo.
L’arrivo di Jean Claude a Roma è ormai una realtà: Francesca si è offerta, non senza doppi fini, di ospitarlo. Per Emanuele, gestire il sentimento della gelosia è difficile e decide perciò di parlarne con Viola, nella speranza che la sua sincerità venga apprezzata. Per Viola, però, le cose stanno in un altro modo e la “crisi di coppia” sottilmente paventata dalla ragazza, spinge Emanuele a rimangiarsi immediatamente tutto. Per quanto riuscirà a dissimulare?
Giulio e Stefania sembrano vivere in due mondi paralleli: mentre lui arreda la casa nuova con vecchi mobili miracolosamente sopravvissuti al tempo e agli agenti atmosferici, lei chiede e ottiene un prestito dalla banca per comprare costosissimi soprammobili. Chi invece non riesce proprio a dissimulare i suoi sentimenti è Monica che, da quando si è svegliata, piange ininterrottamente e senza saperne il motivo. L’uragano Giampaolo sembrava passato in modo immediato e indolore e invece? L’unica soluzione per smettere di piangere è andarsene il più lontano possibile. Rosa ha accettato l’invito di Anna per una seduta di psicanalisi di prova. L’argomento principe da affrontare secondo la psicanalista, nonché madre di Teo, è la relazione di Rosa con un uomo di 25 anni. Anna cerca, neanche troppo velatamente, di mettere in crisi Rosa, insinuando in lei un grosso dubbio: quante cose ha accettato di fare controvoglia, pur di compiacere i capricci di un post-adolescente?