Progetto Happiness
GLI UOMINI ELEFANTE: La storia incredibile della tribù che vive con gli elefanti in Thailandia (2025x14)
:
In Thailandia, tra le foreste e i silenzi della natura, esiste ancora un legame raro: quello tra i Mahout e i loro elefanti. Un rapporto antico, fragile e profondamente umano.
In questo viaggio abbiamo incontrato Saglat, uno degli ultimi giovani Mahout, cresciuto accanto al suo elefante Dodo.
Abbiamo vissuto con loro, osservato i gesti quotidiani, ascoltato le storie, e cercato di capire cosa significhi davvero convivere con un essere selvaggio… senza volerlo domare.
In un mondo dove il turismo cerca intrattenimento e profitto, c’è chi sceglie la via più difficile: il rispetto, la pazienza, la libertà.
Questo non è un documentario sugli elefanti. È un viaggio nel modo in cui scegliamo di stare al mondo.