Il bello delle donne
Agosto (2x8)
:
Seconda stagione
Nella seconda stagione avvengono molti cambiamenti, Vicky parte per Roma con l'amato Roberto, e Anna, Luca e Francesca rimangono ad occuparsi del negozio che sta avendo sempre più successo. Anna scopre che Alfio la tradisce con Palma e decide di lasciarlo, soprattutto per stare vicino ai suoi figli che hanno ancora bisogno di lei, Luca invece avrà una complicatissima storia d'amore con Maurizio, figlio di una contessa che si chiama Esmeralda, la quale è molto possessiva verso il figlio e che nasconde un orribile segreto: Maurizio è frutto dell'incesto che per anni lei e suo padre hanno perpetrato.
Francesca litiga pesantemente con Marte e i due si lasciano, mentre la contessa Spadoni decide di partire per l'Africa insieme al marito, lasciando il ruolo di presidentessa delle dame della carità alla baronessa Tonia Turati. Purtroppo il marito di Miranda morirà in un incidente, ma le sue cornee salveranno la vita ad un bambino africano emigrato, il cui nome è Bodes, per cui diventerà una specie di nonna. In più, adotterà il padre di quest'ultimo proprio per stargli vicino; ma questo causerà una rottura con la figlia Ludovica. Annalisa, subissata dai debiti, riesce a sedurre il rampollo minore dei Di Balsano, diventando una donna dell'alta società, ma rimane sempre malvista da tutti. In più, Gabriele De Contris non farà altro che ricattarla.
Tra i nuovi personaggi abbiamo Rosy, la nuova proprietaria del bar Camilletti, che viene da un difficile passato: infatti sta nascondendo la figlia all'ex marito, e finirà per cedere la gestione del bar a Francesca. In scena entrano due sorelle, Elena e Irma, provenienti dalla famiglia Parodi un tempo benestante, che però ora è sul lastrisco. Irma è promessa sposa di Cesare Turati (Matteo Taranto), figlio della baronessa Turati, mentre Elena, figlia adottiva trascurata dalla madre, si vendicherà facendo saltare il matrimonio, finendo però in un mare di guai e diventando una donna malvista