Out of Class
La Decisione (2x4)
: 11, 2014
Enzo non dorme più a casa e comincia a vedersi piuttosto frequentemente con Stefania, finendoci a letto insieme. Michele e Aida decidono di avere il loro primo rapporto sessuale, così il ragazzo chiede a Isa ed Enzo di lasciargli casa libera. Al ristorante i due hanno la possibilità di chiarirsi, con Isa che gli spiega le difficoltà di crescere un figlio dopo i cinquant'anni: Enzo capisce le sue ragioni e decide di perdonarla, tenendole nascosta la verità su Stefania e gli sms che continua a ricevere da lei. Michele ha avvertito troppo la tensione e non è riuscito a sbloccarsi: lui e Aida, dopo aver rotto il ghiaccio guardando un film, salgono in soffitta per non farsi sorprendere da Isa ed Enzo e stavolta riescono ad andare fino in fondo.
Il rendimento di Ettore sta peggiorando, con Lobascio preoccupato di perdere la scommessa con Brocoletti. D'Astolfo indice un bando pubblico per la riparazione delle tubature della scuola: Iris chiede a Lobascio di raccomandare suo cugino Silvio, proponendo al preside un preventivo basso. D'Astolfo però non vuole spendere poco, consapevole della strategia truffaldina di prospettare una modica cifra iniziale da incrementare poi durante i lavori. Lobascio sorprende Iris mentre si sta baciando con Silvio fuori dalla scuola, capendo dunque che non si tratta del cugino ma di uno dei tanti spasimanti della donna. Chiara torna a scuola e ringrazia Barbara per quello che ha fatto suo padre, curandola e trovando lavoro a sua nonna: le due ragazze superano le incomprensioni e diventano amiche.
Durante i colloqui molti genitori si lamentano con Canfora per l'eccessivo carico di studio che costringe molti dei ragazzi a rinunciare alle attività extra-scolastiche. Marciali prende le difese del collega, sottolineando come gli dovrebbero essere grati per i miglioramenti che sta facendo fare ai loro figli. Dario è preoccupato perché, crescendo con due genitori gay, sente di non essere attratto dalle ragazze. Quando uno dei suoi padri g