I promessi sposi secondo il Trio
I promessi sposi secondo il Trio
Terza puntata (1x3)
Uitzenddatum: Jan 24, 1990
Lucia non sa se partecipare al ballo con don Rodrigo e pensa a come reagirebbe Renzo. Appare la Fata Smemorina che trasforma il vestito della ragazza in un vestito da sera e Lucia può così partecipare alla festa. Fuori dalla casa, un venditore di frutta e verdura si offre per accompagnare la ragazza al castello con un Apecar. Al ballo Lucia è introdotta come ospite d'onore e Don Rodrigo le fa una proposta di matrimonio. Ma poco dopo si interrompono le danze ed entra Daniele Piombi, che presenta "Miss Lecco", titolo vinto proprio da Lucia, che sfila con fascia e costume. A mezzanotte però Lucia, come Cenerentola, deve correre a casa e perde una scarpetta nel discendere le scale.
Don Rodrigo la raccoglie e il giorno dopo convoca a corte tutte le fanciulle del villaggio per ritrovare la proprietaria della calzatura, di misura spropositatamente grande. Non trovando alcuna ragazza a cui calza, finisce con l'indossare lui stesso le scarpette e se ne va come un femminiello, parlando napoletano.
In seguito Lucia e Renzo decidono di fuggire dal paese: lui è costretto ad andare a Milano, mentre lei si reca a Monza dove sarà ospitata presso un convento, per essere aiutata dalla Monaca di Monza. È qui che Lucia conosce un frate svizzero svitato, che la fa entrare solo fingendosi Heidi, e incontra le altre suore, tutte molto mascoline e singolari, che fanno penitenza ballando Sussudio di Phil Collins, e ricreazione giocano in maniera scalmanata a biliardino.
- in première gegaan: Jan 1990
- Afleveringen: 5
- Volgers: 0
- Afgelopen
- Rai 1
- Woensdag op 21