I promessi sposi secondo il Trio
I promessi sposi secondo il Trio
Quinta puntata (1x5)
Final de Programa de TV
Fecha de emisión: Feb 07, 1990
Condotta a Milano, Lucia viene ospitata dietro raccomandazione dell'Innominato nella dimora di una nobildonna, donna Prassede che, completamente calva, si rivela assai mascolina e tutt'altro che rassicurante. Qui la ragazza viene indotta a lasciare Renzo e ad accasarsi con il figlio di donna Prassede, Ruud Gullit.
Nel frattempo a Milano scoppia la peste e il telegiornale in edizione straordinaria, condotto da Piero Badaloni, ne dà l'annuncio in pompa magna, intervistando tra l'altro l'onorevole Giulio Andreotti che si rallegra dell'arrivo della peste che vede come soluzione al problema della disoccupazione. Nel lazzaretto si assistono a scene di morte cruenta, ma al di fuori c'è chi cerca soluzioni al problema peste: Wanna Marchi vende unguenti miracolosi agli appestati, mentre in una puntata di Alla ricerca dell'arca Mino Damato ospita il professor Von Pesten, scopritore di un antidoto.
Renzo nel frattempo arriva in casa di donna Prassede e, respinte le avance di quest'ultima, scopre che anche Lucia è finita al lazzaretto. Giunto sul posto, Renzo incontra fra Cristoforo. Successivamente il ragazzo trova Lucia intenta a curare don Rodrigo, anche lui colpito dalla peste, che chiede ai due ragazzi il perdono in punto di morte. Renzo e Lucia però non possono ancora sposarsi a causa del voto di Lucia ma, invocata da Renzo, ci pensa la Fata Turchina-Gina Lollobrigida a risolvere la situazione, dando così modo ai due promessi di unirsi finalmente in matrimonio.
Alla fine della cerimonia, Alessandro Manzoni ringrazia tutto il gruppo e intona, con tutti i personaggi della serie, We are the world.
- Estrenada: Ene 1990
- Episodios: 5
- Seguidores: 0
- Finalizado
- Rai 1
- Miércoles a las 21